Isola di plastica in finale al Cinema Ambiente 2019 di Torino

Il cortometraggio “L’isola di plastica” che ho realizzato con i ragazzi dell’I.C. A.Gramsci – G. Rodari di Sestu (CA) è in finale al Cinemambiente 2019 di Torino! La cerimonia di premiazione della 22° edizione del Festival CinemAmbiente si terrà il 5 giugno al Cinema Massimo, alla presenza del ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il cortometraggio è nato all’interno di un laboratorio cinematografico di educazione ambientale che ho tenuto nella classe prima H e coordinato dalle insegnanti Sandra Rombi, Fabiola Pelle e dalla Dirigente scolastica Alessandra Patti, finanziato dal Comune di Sestu – Assessorato Ambiente – attraverso l’azienda Formula Ambiente.

CinemAmbiente Junior è la sezione competitiva rivolta alle scuole primarie e alle secondarie di I e II grado, istituita dallo scorso anno all’interno del Festival CinemAmbiente. Nell’edizione 2019 sono stati iscritti al concorso circa 200 cortometraggi a tema ambientale, realizzati nel corso dell’ultimo anno scolastico 2018-19, da tutta Italia.
La Giuria di CinemAmbiente Junior 2019 è composta da Vanessa Pallucchi, vicepresidente nazionale di Legambiente; Angelo Robotto, direttore generale di Arpa Piemonte; Lello Savonardo, docente di Teorie e tecniche della Comunicazione e Comunicazione e culture giovanili al Dipartimento di Scienze sociali dell’Università di Napoli.

Qui tutte le info su Cinema Ambiente 2019

Qui il link per vedere il corto L’isola di plastica

L’immagine grafica del Festival Cinema Ambiente 2019